giovedì, Aprile 18, 2019
Il Parco Paranoico

Dondolare Immobile [Digitalizzazioni Verbali #001]

La digitalizzazione è la conversione dell’essenza continua della realtà in forma discreta: corpi digitali pervasi da anime elettriche. Le leggi naturali sostituite da algoritmi, le cui interazioni producono risultati casuali e non prevedibili.
Come per la rappresentazione digitale di queste parole; esse si trasformano in maniera inconsapevole ed indisciplinata. Un gioco strabiliante, che, nonostante si basi su automatismi ben definiti e abilmente programmati, esplode in un arbitrio di forme e di colori che permettono di conservare anche nell’universo digitale tutta la creatività e le pulsioni metafisiche che contraddistinguono l’essere umano.
Alla fine questa purezza primordiale e questa bellezza immatura sono il seme di tutto quel che serve.

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Brigante Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico, ha pubblicato "Il Covo Dei Briganti" (poesie), "Ultravioletto" (poesie) ed "Ummagumma" (favole del tempo andato). Fondatore del collettivo letterario "Baranduin" (www.baranduin.it). Responsabile editoriale della webzine di approfondimento musicale "Paranoid Park" (www.paranoidpark.it). Gestisce una propria pagina di resistenza poetica (www.checkpointcharlie.it).

Comments are closed.