domenica, 29 Novembre, 2020
Il Parco Paranoico

Realpolitik, Worker & Parasite [video]

Mik Brigante Sanseverino 6 Novembre, 2020 Video Nessun commento su Realpolitik, Worker & Parasite [video]

6 Novembre 2020
Parco Paranoico, Italia

Il direttivo di liberi pensatori paranoici e libere pensatrici paranoiche – dopo una notte di dibattiti e riflessioni a cuore aperto – ha preso la decisione di diffondere alle masse terrorizzate e soggiogate della nostra penisola il messaggio sonoro di resistenza e speranza ideato da Worker & Parasite. Chiusi nelle nostre città, abbandonati nelle nostre fabbriche, tenuti fuori dalle nostre scuole e dalle nostre università, lasciati per ore in balia delle false notizie con cui i media di regime rendono sempre più fragili, vuote e precarie le nostre esistenze, abbiamo deciso di aprire gli occhi, di seguire le ritmiche elettroniche, di lasciare aperte porte e finestre alle trame scarne ed accattivanti del nostro ideale e sogno post-punk.

Nessuno potrà più ridurci in silenzio, nè impedirci di muoverci e ballare, di riprendere il pieno controllo dei nostri spazi, “Realpolitik” è la scintilla da cui, presto, partirà il fuoco della comune e collettiva sollevazione emotiva della popolazione afflitta da decenni di sfruttamento classista, di scelte politiche, economiche e sociali di stampo fascista e padronale, atte solo a svilire le nostre naturali passioni; un atteggiamento discriminatorio, subdolo e violento per trasformarci nell’ennesimo ingranaggio, compiacente e subalterno, a cui i grigi padroni tirano, di tanto in tanto, il loro osso.

Non torneremo più indietro, resteremo in presidio permanente, a difesa di ogni singola nota, di ogni singola parola, di ogni loop, di ogni giro di basso, di ogni più piccola piega dei nostri amati synth. Ditelo ai vostri familiari ed ai vostri amici, ditelo a tutti i compagni e le compagne, accorrete numerosi nel nostro parco, queste sono pagine di fede e di compassione, di solidarietà e di impegno: il futuro è ora, il futuro è adesso.

Il Collettivo Autonomo Parco Paranoico


Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico. Michele Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico. Ha pubblicato la raccolta di favole del tempo andato "Ummagumma" e diverse raccolte di poesie, tra cui la raccolta virtuale, condivisa e liberamente accessibile "Frammenti di Tempesta" (www.checkpointcharlie.com). Ideatore della webzine di approfondimento musicale "Paranoid Park" (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine musicale "IndieForBunnies" (www.indieforbunnies.com).

Comments are closed.