martedì, Aprile 16, 2024
Il Parco Paranoico

Reflectie, You Nothing [video]

Mik Brigante Sanseverino Febbraio 1, 2021 Video Nessun commento su Reflectie, You Nothing [video]

Tutto parte dai solchi tracciati su un vinile, da quello che vi riusciamo ad incidere: dai nostri assoli, dalle nostre improvvisazioni, dai nostri stacchi, dagli inizi e dai finali che diamo alle giornate che via via scriviamo nel corso della nostra esistenza. Alcuni passaggi sono più lineari, più morbidi, più eterei; altri, invece, sono dolorosi, torbidi, contorti, ci scavano dentro e ci laciano ferite che non guariranno mai del tutto.

“Reflectie” è un invito a non temere queste cicatrici; gli You, Nothing le accarezzano, le sentono ancora vive, ne percepiscono il rammarico e la consapevolezza. Loro non mentono, non possono farlo, desiderano semplicemente farci conoscere le loro storie, mentre ci accompagnano in questo viaggio sonoro nel quale la band veronese mescola atmosfere shoegaze e dream-pop, guardando alle ritmiche accattivanti e malinconiche di quegli anni Novanta che, ancora oggi, risuonano tra i nostri pensieri, in quei riverberi e quelle melodie che hanno il profumo degli Spiritualized, degli Slowdive, dei Curve.

Chissà se la direzione è quella giusta; chissà se faremo in tempo; chissà se arriverà il momento in cui i contorni non saranno più così sfumati e riusciremo a mettere a fuoco ciò che vogliamo davvero, senza perder di vista quello che abbiamo ottenuto finora.

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico. Ha pubblicato la raccolta di favole del tempo andato "Ummagumma" e diverse raccolte di poesie, tra le quali le raccolte virtuali, condivise e liberamente accessibili "Per Dopo la Tempesta" e "Frammenti di Tempesta". Ideatore della webzine di approfondimento musicale "Paranoid Park" (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine musicale "IndieForBunnies" (www.indieforbunnies.com).

Comments are closed.