mercoledì, Dicembre 1, 2021
Il Parco Paranoico

This Is England: Football’s Coming… Rome!

Il calcio inglese non mi piace. E poi io voglio allenarmi solo il pomeriggio.
(27 Maggio 1984, Diego Armando Maradona)

Il calcio, depurato dalla violenza e dal fanatismo, liberato dai meri e meschini interessi economici, resta una passione che unisce e diverte le persone, che supera le divisioni e le differenze linguistiche, storiche, culturali e religiose.
La sua unica casa, dunque, al di là delle battute e degli slogan ad effetto, è solamente una: il mondo intero, perché, in fondo, è vero ciò che disse una volta Zdeněk Zeman, il calcio deve la sua grande popolarità non a farmacie ed uffici finanziari, ma al fatto che in ogni piazza, in ogni angolo sperduto, in ogni favela o campetto di periferia, c’è un bambino che gioca e si diverte con un pallone tra i piedi.

Questa è la nostra playlist, dedicata alla vittoria italiana di ieri sera, ma anche un modo per rendere omaggio ai nostri avversari ed alla loro stupenda musica. Buon ascolto!

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico. Ha pubblicato la raccolta di favole del tempo andato "Ummagumma" e diverse raccolte di poesie, tra le quali le raccolte virtuali, condivise e liberamente accessibili "Per Dopo la Tempesta" e "Frammenti di Tempesta" (www.checkpointcharlie.com). Ideatore della webzine di approfondimento musicale "Paranoid Park" (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine musicale "IndieForBunnies" (www.indieforbunnies.com).

Comments are closed.