domenica, Dicembre 7, 2025
Il Parco Paranoico

Cold Heart [video], Korine

Mik Brigante Sanseverino Luglio 20, 2020 Video Nessun commento su Cold Heart [video], Korine

E’ tutta una questione di cuore.

Di un cuori che si agitano; che si perdono; che rallentano; che sentono il tocco gelido della notte; che si consumano, come inermi candele, tentando di ritrovare nell’oscurità ciò che hanno perduto, mentre le sonorità romantiche e nostalgiche dei Korine, intrise di sonorità synth-pop, dark e new wave profumate di anni Ottanta, penetrano nello spazio buio nel quale, spesso, chiudiamo ciò che riteniamo essere troppo fragile e pericoloso per mostrarlo all’esterno e condividerlo con chi ci sta attorno.

E tutto in attesa che il 4 Settembre venga pubblicato il nuovo disco, “The Night We Raise”, dal quale, dopo la torbida “Fate”, ora abbiamo la possibilità di ascoltare questa nuova “Cold Heart”, una freccia dalla punta fredda ed affilata che promette di infilzare i nostri poveri e malandati cuori.

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino è poeta, scrittore e ingegnere elettronico. Creatore della webzine di approfondimento musicale Paranoid Park (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine IndieForBunnies (www.indieforbunnies.com), intreccia analisi critica e sensibilità letteraria in uno sguardo che attraversa musica, poesia e cultura contemporanea. Nel 2025 ha pubblicato la raccolta di poesie "Poesie Senza Parole: Cartografie Di Un Lato Nascosto", opera che esplora le zone d’ombra e le risonanze interiori del vivere. Nel 2025 ha pubblicato l'antologia "Cronache Dal Parco Paranoico: Canzoni, Visioni e Futuri Mai Nati", articoli tratti dalla webzine Paranoid Park che ripercorrono il nostro cammino dalla fine della pandemia ad oggi. Inoltre: "Ultravioletto: Riedizione Fluida" e "Frammenti Di Tempesta: Riedizione Fluida"

Comments are closed.