giovedì, Aprile 25, 2024
Il Parco Paranoico

Due Foglie, Amerigo Verardi [video]

Mik Brigante Sanseverino Gennaio 17, 2021 Video Nessun commento su Due Foglie, Amerigo Verardi [video]

L’eco di passati trascendentali risuona nella nostra anima e diventa più forte, quanto più ci avviciniamo a quell’anima che ci consentirà di risolvere il karma. Segnali e legami cosmici che vanno ben oltre la collocazione spazio-temporale del nostro universo, ai quali solo la musica e l’arte in generale possono provare a dare un’interpretazione, essendo esse i frutti della nostra creatività e del nostro inconscio. Ciò è ancor più vero quando la musica prodotta riesce a scavarti dentro, a superare le interruzioni materiali ed i blackout fisici, a raccontare sfaccettature misteriose e fantastiche di queste minuscole e limitate esistenze.

Amerigo Verardi lascia che le sue sonorità riflessive e psichedeliche, pervase da un’intima e sfuggente malinconia, siano assolutamente libere di vagare nel tempo, congiungendo il nostro affannoso presente con le atmosfere lisergiche e solari degli anni Sessanta, ma anche nello spazio, facendo sì che le creature metalliche di Mutonia penetrino nei nostri sogni più ammalianti, nei nostri peggiori incubi, si facciano carico delle nostre aspirazioni future e delle nostre delusioni passate, mostrandoci come tutto, in fondo, è estremamente fragile e passeggero. Tutto, tranne l’ineluttabile incontro con il destino, con l’altra faccia della nostra luna: solo quando sarà possibile ricongiungersi, potremo considerare completa la nostra evoluzione spirituale.

Non è semplicemente amore, non è detto che debba durare per sempre ed interessare un’unica vita, così come non è detto che non possano entrare in gioco emozioni umane come il dolore, la passione o la rabbia, ma è qualcosa di molto più profondo, qualcosa che fa crescere le anime coinvolte, qualcosa di travolgente che, indipendente dalla durata o dal percorso, libera energia, guarisce le ferite, ti consente di rimediare, di chiedere perdono, di progredire e far sì che l’intero universo progredisca ogni volta, alla costante ricerca di quell’equilibrio finale che permetterà a tutte le cose di trovare la propria pace e la propria armonia.

L’album di Amerigo Verardi, “Un Sogno di Malia”, verrà pubblicato il 12 Febbraio del 2021, “Due Foglie” è il video estratto:

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico. Ha pubblicato la raccolta di favole del tempo andato "Ummagumma" e diverse raccolte di poesie, tra le quali le raccolte virtuali, condivise e liberamente accessibili "Per Dopo la Tempesta" e "Frammenti di Tempesta". Ideatore della webzine di approfondimento musicale "Paranoid Park" (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine musicale "IndieForBunnies" (www.indieforbunnies.com).

Comments are closed.