domenica, Dicembre 14, 2025
Il Parco Paranoico

The Berlin Playlist – Kleo

Mik Brigante Sanseverino Settembre 6, 2022 Playlist Nessun commento su The Berlin Playlist – Kleo

Kleo Straub attraversa le fogne di Berlino. Kleo Straub è un’assassina feroce. Kleo Straub è affezionata ad un topolino che ha soprannominato compagno Lenin. Kleo Straub è un’arma micidiale nelle mani della Stasi, la terribile organizzazione di spionaggio della DDR. Kleo Straub è particolarmente efficiente nel suo lavoro: è più probabile che il muro crolli, piuttosto che lei fallisca o commetta un errore.

All’improvviso, però, lo stato al quale aveva donato tutta sé stessa, le si rivolta contro, Kleo Straub è sola, imprigionata, maltrattata, privata, per sempre, della sua più grande gioia, vuota. Kleo Straub concepisce un unico possibile orizzonte, quello della vendetta che lei esercita con la massima dedizione ed il massimo ingegno, non senza momenti assolutamente ironici, mostrando alle sue vittime l’affilato e tagliente sorriso della Morte.

Intanto il mondo cambia profondamente, i muri crollano, la città evolve, l’Est e l’Ovest ritornano a parlarsi, il 1990 promette di portare la Terra verso un nuovo millennio di pace, benessere e sicurezza, ma Kleo sembra fregarsene, anzi pare quasi infastidita da questa ondata di rinnovamento che ritiene essere alquanto strana, falsa e bizzarra. E decide di inseguire, dare la caccia, smascherare ed ammazzare coloro che hanno distrutto i suoi sogni e le hanno portato via il futuro.

Kleo adesso è fuori, è libera e sta creando problemi.

Nel mentre eccovi la nostra playlist dedicata alla affascinante Berlino. Buon ascolto!

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino è poeta, scrittore e ingegnere elettronico. Creatore della webzine di approfondimento musicale Paranoid Park (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine IndieForBunnies (www.indieforbunnies.com), intreccia analisi critica e sensibilità letteraria in uno sguardo che attraversa musica, poesia e cultura contemporanea. Nel 2025 ha pubblicato la raccolta di poesie "Poesie Senza Parole: Cartografie Di Un Lato Nascosto", opera che esplora le zone d’ombra e le risonanze interiori del vivere. Nel 2025 ha pubblicato l'antologia "Cronache Dal Parco Paranoico: Canzoni, Visioni e Futuri Mai Nati", articoli tratti dalla webzine Paranoid Park che ripercorrono il nostro cammino dalla fine della pandemia ad oggi. Inoltre: "Ultravioletto: Riedizione Fluida" e "Frammenti Di Tempesta: Riedizione Fluida"

Comments are closed.