domenica, Aprile 28, 2024
Il Parco Paranoico

Wall Of Eyes [video], The Smile

Mik Brigante Sanseverino Novembre 17, 2023 Video Nessun commento su Wall Of Eyes [video], The Smile

The Smile annunciano un nuovo album, intanto due canzoni ci costringono a fare i conti con i venti ostili e distruttivi che si stanno avvicinando e che, presto, molto presto, si abbatteranno su di noi, su tutto quello che abbiamo costruito e su tutti quelli che ci stanno a cuore. 

Ma c’è, davvero, qualcuno che ci sta a cuore?

O è solo l’ennesima farsa?

L’ennesimo giro a vuoto?

L’ennesimo atto di presunzione?

Un’arma, come un’altra, con cui minacciare e fare del male agli altri?

Intanto ci perdiamo dietro i soliti schermi, dietro i soliti dispositivi, impadronendoci, con astio ed arroganza, di spazi e tempi che non sono i nostri. Li rubiamo a persone più sfortunate, ma loro non sono certo invisibili, non sono dei fantasmi. Ed adesso, che questa musica, apparentemente aggraziata, entra nelle nostre case ricche ed opulente, vediamo i loro occhi estranei, i loro sguardi alieni e malati e ci sentiamo a disagio, ci sentiamo temporanei, ci sentiamo discordanti in questa esistenza di strade e negozi affollati, di gente urlante, di falsa e narcotizzante felicità in provetta.

Like this Article? Share it!

About The Author

Michele Sanseverino, poeta, scrittore ed ingegnere elettronico. Ha pubblicato la raccolta di favole del tempo andato "Ummagumma" e diverse raccolte di poesie, tra le quali le raccolte virtuali, condivise e liberamente accessibili "Per Dopo la Tempesta" e "Frammenti di Tempesta". Ideatore della webzine di approfondimento musicale "Paranoid Park" (www.paranoidpark.it) e collaboratore della webzine musicale "IndieForBunnies" (www.indieforbunnies.com).

Comments are closed.